Mosaico e scultura dal 1988
Shipping & Returns
Spedizione con corriere
Spedizione con corriere espresso
Spediamo sul territorio nazionale con vari corrieri. Tra i quali DHL, TNT, UPS, Bartolini e Poste Italiane, mentre per l’estero ci affidiamo ai corrieri come DHL, DPD o UPS.
I corrieri consegnano dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nei giorni feriali (quindi non faranno consegne di sabato e domenica) e senza preavviso. Ogni corriere ha un suo protocollo di consegna. Di norma se non trovano a domicilio qualcuno, lasciano un avviso e ritentano la consegna nelle 24 ore successive. Al secondo tentativo il collo resta in giacenza in un magazzino del corriere. Dopo di ché tornerà al mittente. Attenzione: non è prevista la consegna al piano.
Il costo della spedizione può variare in base al peso, alla zona e all’eventuale imballo. Controlla i costi sulla pagina dedicata.
Ritiro presso sede Artemarcia sas
Puoi anche scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente da noi, presso Artemarcia sas a Roma. Le modalità sono: appena arriva il tuo ordine, controlliamo e ti confermiamo via email la disponibilità dei prodotti al ritiro. Potrai pagare direttamente al ritiro, con bancomat, carta di credito o contanti. Trascorsi 5 giorni dall'ordine, gli articoli vengono rimessi a disposizione per la vendita.
Return & Exchange Policy
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione a Artemarcia tramite email info@artemarcia.com o chiamando il numero 06 95226124
Il Diritto di Recesso
A norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 - di recepimento della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione del consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Artemarcia sas, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Artemarcia.
In questo caso, dovrai restituire i prodotti e Artemarcia dovrà riceverli entro 14 giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle delle spedizioni dei prodotti acquistati e le commissioni applicate dagli istituti di credito che hai utilizzato.
Oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
-
devi necessariamente darne comunicazione preventiva a Artemarcia sas ;
-
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
-
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
-
se sei titolare di partita IVA e intendi utilizzare i prodotti acquistati per fini professionali o se l'acquisto viene effettuato da una societa la normativa non prevede il diritto di recesso
-
i prodotti resi devono essere inviati a Artemarcia sas in una sola spedizione. Artemarcia sas, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
-
Artemarcia sas deve ricevere i prodotti resi entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Artemarcia sas provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna e il reso dei prodotti acquistati. Verranno inoltre detratte le eventuali commissioni di gestione, incassate dall'ente bancario o della carta di credito.
Artemarcia sas ti restituirà le somme nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Artemarcia sas è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Artemarcia; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Artemarcia. In caso contrario, Artemarcia potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Resi e cambi di merce difettosa
Nel caso in cui venga inviato un prodotto con difetti di fabbricazione, Artemarcia provvederà a sostituirlo oppure a rimborsarti l'importo totale. L'eventuale danno dovrà essere preventivamente comunicato per e-mail a info@artemarcia.com o telefonando alla nostra sede: Tel. + 39 06 62202647
Vi ricordiamo che attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.
La nostra merce viaggia sempre assicurata e se la merce dovesse arrivare danneggiata saremo lieti di assistervi nella procedura di reclamo. Comunicateci immediatamente il problema e inviate:
-
foto dei prodotti danneggiati
-
bollettino dello spedizioniere firmato con la clausola 'accetto con riserva' e la causale dell'eventuale rifiuto.
Importante: Eventuali danneggiamenti causati dal trasporto possono risultare evidenti dopo aver provveduto a sballare il collo. NON firmate alcun documento senza aver controllato la merce di fronte allo spedizioniere. Rifiutate la merce se notate che la merce e' stata danneggiata durante il trasporto e SPECIFICATE SEMPRE IL MOTIVO DEL RIFIUTO sul bollettino dello spedizioniere. Firmate sempre e comunque aggiungendo la clausola Accetto con riserva specificandone il motivo [es. cartone danneggiato] NON POSSIAMO SOSTITUIRE O RIMBORSARE I PRODOTTI SE NON SONO RISPETTATI I SUDDETTI DETTAMI
Grazie per la vostra collaborazione.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, Artemarcia provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Artemarcia provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Artemarcia entro trenta (30) giorni dalla data in cui Artemarcia è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Artemarcia, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Modifica e aggiornamento
Artemarcia potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali di Vendita Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Artemarcia.com Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di Artemarcia e dei suoi contenuti. Artemarcia infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Artemarcia per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
